Ristrutturazioni: come trovare le imprese su internet

Le ristrutturazioni non sono un settore semplice e spesso trovare l’impresa giusta può essere meno facile del previsto.

Nelle piccole città si lavora molto con il passaparola, il che in un certo qual senso è positivo, ma si finisce spesso per incappare in ditte che forniscono preventivi maggiorati anche del doppio.

Tutt’altro discorso nelle grandi città dove trovare un’azienda, in grado di eseguire lavori a regola d’arte e con un buon rapporto qualità prezzo non è scontato.

Ecco che entra in gioco Ristrutturazioni.com portale che si occupa proprio di mettere in contatto utenti e imprese.

Come funziona Ristrutturazioni.com

Il funzionamento di Ristrutturazioni.com è semplice e particolarmente interessante, sia per gli utenti che per le imprese.

Gli utenti interrogano la rete e i motori di ricerca con quesiti del tipo “ristrutturazioni”, “ristrutturazione appartamento” oppure con argomenti più specifici relativi al tipo di intervento di interesse quali “sostituzione vasca con doccia”, “vetrate scorrevoli”, “camini moderni” e così via.

Una volta arrivato sul portale, l’utente si può informare con guide, articoli esplicativi e immagini oppure può subito inviare una richiesta.

Il team di Ristrutturazioni.com provvede subito a individuare le migliori tre ditte della zona in cui l’utente ha bisogno di effettuare l’intervento le quali provvedono a stilare ognuna un preventivo.

A questo punto, confrontando i tre preventivi ottenuti gratuitamente, l’utente può decidere se scegliere una ditta, che quindi si aggiudica il lavoro, oppure proseguire la ricerca senza impegno.

I vantaggi per gli utenti

come trovare le imprese su internetPer gli utenti il vantaggio consiste nella possibilità di confrontare preventivi senza costi aggiuntivi e, fornendo un computo metrico, anche direttamente online.

È lo staff del portale a fare tutto ovvero a verificare la serietà e la disponibilità delle imprese in un determinato periodo, mentre l’utente deve solo attendere comodamente un preventivo.

Il tutto senza impegno perché se i prezzi forniti dovessero essere troppo alti, troppo bassi, vaghi o non in linea con il budget a disposizione si può semplicemente declinare ogni offerta e andare avanti nella ricerca.

I vantaggi per le imprese

Le imprese, da parte loro, vengono messe in contatto con clienti che, altrimenti, non intercetterebbero mai.

Sono il blog di Ristrutturazioni.com e l’area marketing del portale a individuare i clienti potenzialmente interessati.

Le imprese, che si iscrivono gratuitamente al portale, possono poi decidere se acquistare o meno una richiesta di preventivo in un’apposita area in cui viene esposta, in sintesi, la ristrutturazione che l’utente ha intenzione di fare.

Per esempio se un utente vuole cambiare una vetrata ma la ditta è interessata solo a ristrutturazioni complete, non è obbligata a candidarsi.

Tanto l’utente quanto le imprese, insomma, hanno la massima libertà e la possibilità di fare la scelta più vantaggiosa in ogni momento, senza particolari obblighi.

Lo scopo del servizio offerto da Ristrutturazioni.com, in definitiva, è solo quello di collegare due rette parallele, gli utenti e le imprese, che hanno bisogno gli uni delle altre, ma che senza le potenzialità del web sarebbero destinati a non incrociarsi mai.

Ecco spiegato perché sempre più imprese decidono di investire nel digital marketing.

Digital markegint, una parola che si sente sempre più spesso al giorno d’oggi, ma cosa si intende nello specifico con questa espressione?

Digital Marketing: che cos’è e come funziona

Il digital marketing è quella branca del marketing che si occupa di promuovere l’attività di un’impresa tramite strumenti digital.

Tra i settori in via di evoluzione c’è proprio la lead generation ovvero un’azione di digital marketing volta a creare liste di possibili clienti interessati ai prodotti di una determinata azienda.

Il web però è vastissimo, così come lo sono le sue potenzialità, ed ecco che il macrosettore si articola in più possibili vie di approvvigionamento di utenti e contatti.

Ci sono, per esempio, i social, le newsletter e le mail promozionali (mail marketing), la Seo e la Sem, il content marketing e il mobile marketing e così via.

La seo e la sem, a loro volta, rappresentano due settori vastissimi, che servono per scalare i motori di ricerca (Seo) ma una volta raggiunte le vette delle serp bisogna anche essere bravi a far entrare su un determinato sito un tipo di traffico qualificato ed effettivamente interessato (Sem).

Ecco insomma, che la questione si complica ed entra in gioco la figura del digital marketing specialist.

Se vuoi saperne di più ti consigliamo questa interessante lettura del Corriere della Sera.

E le aziende che non possono permettersi tutta questa trafila di esperti per tutte queste competenze digitali?

Semplice, ci si rivolge a portali come appunto Ristrutturazioni.com.

Queste realtà sono in grado di svolgere autonomamente tutte queste attività e all’impresa, alla fine, non resta che acquistare il contatto che il portale ha conquistato mettendo in pratica tutte queste strategie.