T-Cross: il B-SUV che piace agli italiani anche di seconda mano

I SUV sono la classe di vetture che sta godendo di maggiore successo negli ultimi anni in Italia, così come le vetture di classe B. Alcuni dei veicoli presenti oggi sul mercato fanno parte di entrambe i segmenti, come ad esempio la Volkswagen T-Cross, una B-SUV compatta ma spaziosa, con una carrozzeria accattivante e tanto spazio in abitacolo, il tutto senza avere l’aspetto possente e le dimensioni di un vero e proprio SUV. Forse sono proprio queste le caratteristiche che gli italiani preferiscono, per poter usare il veicolo in qualsiasi situazione: sia nel traffico in città, sia per un lungo viaggio nel fine settimana.

I punti forti della T-Cross

Piccola ma spaziosa
Un T-Roc compatto

Sostanzialmente la T- Cross si ispira alla più grande T-Roc, che è un SUV a tutti gli effetti. Ne mantiene lo spirito, aggiungendo quel pizzico di sportività e di grinta che forse sono leggermente carenti nella sorella maggiore. Si tratta di un vero SUV da città, perfetto per tutti coloro che si devono spostare in spazi stretti ogni giorno, ma vogliono tutto il comfort e la comodità di guida di un SUV Volkswagen.

B-SUV che piace agli italiani

Compatta ma senza dimenticare la possibilità di approfittare di tanto spazio in abitacolo e nel bagagliaio, 385 litri di capienza, più grande di quello di una classica Golf. Gli interni sono ovviamente ricchi di ogni possibile comfort, lo stesso possiamo dire delle dotazioni di sicurezza e per tutto ciò che riguarda infotainment. Del resto Volkswagen ha negli anni abituato i propri clienti ad avere sempre a disposizione tutto il meglio che la tecnologia offre; e in questo la T-Cross non si smentisce.

Su www.autoasiago.it la T-Cross la si può trovare in vendita anche tra le auto usate in occasione , cosa che di certo farà piacere a coloro che preferiscono tenere sott’occhio costantemente il budget, per avere a disposizione una quattro ruote di tutto rispetto, pagandola però significativamente meno rispetto al prezzo di listino, ottenendo sia la certificazione dei chilometri percorsi che la garanzia legale di conformità.

Perché un SUV compatto

Viaggiare in Italia
Non solo in città

Come abbiamo già accennato i SUV sono tra i veicoli che gli italiani stanno amando in modo sempre maggiore. Offrono una guida confortevole, con sedile alto e comodo; con in più una buona sicurezza alla guida e un’ottima visibilità sulla strada. È vero però che non sempre un SUV è comodo da utilizzare, soprattutto in città e nel traffico.

I modelli più ampi sono goffi e ingombranti, difficili da parcheggiare in molti posteggi italiani, complessi da muovere tra le strisce dei parcheggi dei centri commerciali o nelle strette stradine dei centri storici. I B-SUV quindi stanno per diventare tra i modelli più interessanti, sia per le famiglie che per i giovani.

Offrono tutta la comodità di un SUV, quindi sono alti e pratici, con un’ottima visibilità e comfort di seduta. Allo stesso tempo le dimensioni sono contenute, cosa che permette di guidarli con facilità ovunque, anche nel traffico o in un piccolo centro storico. Adatti anche ai lunghi viaggi, soprattutto quando offrono, come la T-Cross, un ampio bagagliaio.