Lifting viso non chirurgico: l’innovazione anti invecchiamento

L’invecchiamento cutaneo è inarrestabile? L’unico modo per apparire più giovani è il lifting chirurgico? La risposta ad entrambe le domande è no: oggi sono disponibili metodi che consentono di effettuare trattamenti mirati che consentono di arrestare le lancette dell’orologio, facendoci apparire più giovani.

Uno di questi metodi è il lifting viso non chirurgico hi fu: si tratta di ottener ei medesimi effetti di un lifting chirurgico, ma senza utilizzare in alcun modo la chirurgia.

Il lifting non chirurgico: a chi è dedicato

innovazione anti invecchiamentoIl lifting non chirurgico consente di stimolare le cellule della cute del viso, favorendo una rinnovata produzione di collagene e quindi un progressivo ringiovanimento, che può continuare anche per vari mesi.

Oltre a questo si agisce favorendo il ritorno della pelle nella sua naturale sede; questo tipo di lifting quindi permette di limitare la presenza di problemi come guance cadenti, doppio mento, pelle del collo poco elastica e tesa.

Si consiglia di eseguire un lifting non chirurgico soprattutto a quelle persone che mostrano leggeri segni di invecchiamento, quindi a partire dai 35 anni in su, son successi ottimi soprattutto per chi ha superato i 50 anni. Ovviamente per ottenere effetti migliori è possibile combinare il lifting non chirurgico ad altri metodi di ringiovanimento cutaneo.

Come funziona il lifting Hi FU

HI FU sta per High Intensity Focused Ultrsound; questo metodo di ringiovanimento consente di intervenire in qualsiasi parte del corpo in cui si notano cedimenti della pelle, che tende a divenire meno compatta ed elastica. Lo si utilizza soprattutto sulla pelle del viso, perché è dove ha mostrato maggiori vantaggi.

In pratica il medico agisce sulla pelle utilizzando appositi manipoli, che emettono ultrasuoni ad alta intensità; per favorire il ritorno della pelle nella sua posizione originaria, proprio come avviene attraverso un lifting tradizionale, il medico dovrà agire nella corretta direzione. Di fondamentale importanza quindi scegliere un medico esperto di questa tecnica, per rendere più importanti i risultati finali.

Dopo il trattamento si notano già le prime differenze, la pelle appare più compatta e si risolvono i problemi dovuti a cedimenti localizzati. Oltre a questo la produzione di collagene viene stimolata dagli ultrasuoni, cosa che migliora l’aspetto del viso per diversi mesi, di fatto fermando le lancette dell’orologio.

La pratica del lifting non chirurgico

Può sottoporsi al lifting non chirurgico chiunque a qualsiasi età; ovviamente è sempre bene seguire i consigli di un dermatologo, che sarà indicare ad ogni paziente le migliori tecniche disponibili per la soluzione dei suoi problemi specifici. Si pratica in genere una singola applicazione di HIFU, che potrà essere ripetuta, all’evenienza, nel corso degli anni successivi, in modo da mantenere i risultati ottenuti.

Il passaggio dei manipoli è scarsamente doloroso, molto dipende dal singolo soggetto e anche dalla zona da trattare. Dopo il trattamento il viso può apparire leggermente arrossato, ma in pratica il paziente può tornare alle sue normali attività quotidiane senza alcun problema.

Per altro non ci sono tempi di convalescenza o effetti collaterali avversi, quindi è una tecnica di ringiovanimento molto consigliata.